COMUINICATO ALLE FAMIGLIE

In previsione della ripresa delle lezioni, si trasmettono alcune indicazioni volte a prevenire eventuali contagi ed a garantire una serena convivenza.

Si richiede che gli alunni vengano dotati di:

• Pacco di fazzoletti di carta (obbligatorio)
  • Asciugamano personale (obbligatorio)
  • Laddove possibile flaconcino di gel igienizzante per le mani.

In caso di sintomi quali raffreddore, mal di gola, tosse, congiuntivite o febbre si prega di trattenere i propri figli a casa ed effettuare una valutazione secondo le linee guida impartire dal Ministero della Salute.

Sino alla data del 15 marzo 2020 la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore ai cinque giorni avviene esclusivamente previa la presentazione del certificato medico. Non basterà più, quindi, l’autocertificazione del genitore. In caso di assenze per altro motivo occorre una autocertificazione del genitore che attesti la motivazione dell’assenza.

Per un corretto comportamento si richiede ai genitori di sensibilizzare i propri figli all’osservazione delle 10 regole emanate del Ministero della Salute, pubblicate sul sito.

Si prega altresì di prendere visione dell’Informativa COVID-19, inviata da Medico Competente dell’Istituto.

In relazione alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione previsti entro il 15 marzo, si prega di non procedere ai pagamenti richiesti sino a nuova comunicazione ministeriale.

Roberta Martino

Informativa COVID-19